Quanto durano i postumi del Covid?
Quanti giorni sono necessari per riacquistare la forma fisica?
I postumi del Covid-19 possono essere estremamente variabili nella durata. Molti sintomi possono durare da pochi giorni a diverse settimane. Una volta che si è guarito dal Covid-19, alcuni sintomi possono persistere e, in alcuni casi, possono essere lunghi e complicati. Tra questi, si possono riscontrare affaticamento, mancanza di respiro, problemi digestivi, difficoltà cognitive e dolore.
Secondo una ricerca pubblicata su The Lancet il 23 aprile 2021, il 44% delle persone che hanno contratto il Covid-19 soffre ancora di postumi a tre mesi dall'inizio della malattia. Nella seguente tabella è possibile visualizzare come la percentuale di persone che soffrono ancora di postumi a 12 mesi dall'inizio della malattia è del 27%.
Una volta riacquistata la forma fisica, è importante mantenere uno stile di vita sano, praticare regolarmente esercizio fisico e mangiare una dieta sana ed equilibrata. Riprendere le normali attività può aiutare a recuperare la forma fisica e a sentirsi meglio.
Di seguito un video che spiega come affrontare al meglio i postumi del Covid-19:
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quanto durano i postumi del Covid? puoi visitare la categoria Covid.
-
Ma sì, purtroppo è una realtà che molti stanno affrontando. Meglio informarsi bene anziché negare. La salute è importante, non sottovalutare mai i sintomi prolungati del Covid. Prenditi cura di te!
-
Ma quanto davvero durano i postumi del Covid? Io penso che dipenda da persona a persona!
-
Dipende da persona a persona, ma non ignorare gli effetti a lungo termine del Covid. È importante essere informati e consapevoli dei rischi. Non sottovalutare la gravità della situazione. Proteggi te stesso e gli altri, non abbassare la guardia
-
Mah, secondo me i postumi del Covid dipendono da tanti fattori. Che ne pensate?
Lascia un commento
Ma davvero i postumi del Covid possono durare così a lungo? Non ci credo!