Quante volte si può essere contagiati dal Covid?
Risposta degli esperti
Gli scienziati stanno ancora studiando il nuovo coronavirus, ma ciò che sappiamo finora è che il Covid-19 è una malattia infettiva causata da un virus. Come tutti i virus, può essere trasmesso da una persona all'altra attraverso le goccioline respiratorie. Quando una persona è infettata, può contagiare altre persone.
Tuttavia, la risposta immunitaria può impedire a una persona di essere contagiato più di una volta. Una persona che è stata infettata può sviluppare anticorpi che possono prevenire un'altra infezione. Anche se è possibile che una persona possa essere infettata più di una volta, è molto improbabile.
Gli esperti ritengono che, una volta esposti al virus, le persone abbiano un'immunità duratura. Ciò significa che possono sviluppare anticorpi che li proteggono da una seconda infezione. Tuttavia, se una persona è esposta a una variante del virus, potrebbe non essere protetta dal sistema immunitario.
Qui di seguito è riportato un video che spiega meglio come si può evitare una seconda infezione da Covid:
In definitiva, è possibile che una persona possa essere contagiato più di una volta, ma le probabilità sono estremamente basse. È importante che tutti seguano le misure di sicurezza necessarie per prevenire la diffusione del virus.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quante volte si può essere contagiati dal Covid? puoi visitare la categoria Covid.
Lascia un commento