Cosa succede se hai il Covid e prendi la tachipirina?
La tachipirina (acido acetilsalicilico, noto anche come aspirina) viene spesso consigliata per trattare alcuni sintomi del Covid-19, compresi dolori, febbre e mal di testa. Ma è davvero una buona idea?
Perché non prendere la tachipirina
Secondo il Ministero della Salute, l'uso della tachipirina per il Covid-19 è controindicato. Ciò è dovuto al fatto che la tachipirina può avere effetti negativi sui pazienti con Covid-19. La tachipirina può innescare una risposta infiammatoria nel corpo, che può portare a complicazioni gravi. Inoltre, può interferire con alcune terapie mediche, come gli anticoagulanti, che possono essere necessari per alcuni pazienti con Covid-19.
Gli effetti collaterali della tachipirina
Gli effetti collaterali comuni di prendere la tachipirina comprendono mal di stomaco, vomito, diarrea, perdita di appetito e vertigini. Se prendi la tachipirina insieme a determinati farmaci o se ne prendi troppa, possono verificarsi effetti collaterali più gravi, come sanguinamento e ulcere allo stomaco.
Cosa fare se si ha la febbre con il Covid-19
Se hai la febbre con Covid-19, è meglio evitare la tachipirina e cercare altre opzioni. Se la febbre è lieve, puoi provare a bere molta acqua e riposare. Se la febbre è grave, è importante parlare con un medico per trovare la terapia giusta.
Parla con il tuo medico se hai una temperatura elevata, anche se non stai prendendo la tachipirina. Se hai dei sintomi gravi, come difficoltà respiratorie e dolore al petto, devi chiamare subito il tuo medico o andare al pronto soccorso.
Video: Cosa succede se hai il Covid e prendi la tachipirina?
Guarda il video di seguito per maggiori informazioni su cosa succede se hai il Covid-19 e prendi la tachipirina.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa succede se hai il Covid e prendi la tachipirina? puoi visitare la categoria Covid.
Lascia un commento