Sintomi del Covid-19
Il Covid-19 è una malattia infettiva causata da un nuovo coronavirus. I sintomi comuni del Covid-19 comprendono tosse, raffreddore, febbre, dolori muscolari e mal di testa. Alcune persone possono anche avere diarrea, perdita di gusto e di olfatto, naso che cola e stanchezza. La maggior parte dei casi leggeri si risolve entro 2 settimane, mentre alcune persone possono sviluppare sintomi più gravi, come dispnea o polmonite che richiedono l'ospedalizzazione.
I sintomi del Covid-19 più comuni
Di seguito sono riportati i sintomi del Covid-19 più comuni:
- Tosse secca
- Raffreddore
- Febbre
- Dolori muscolari
- Mal di testa
- Diarrea
- Perdita di gusto e di olfatto
- Naso che cola
- Stanchezza
Alcune persone possono anche sviluppare sintomi più gravi, come la dispnea, una condizione in cui si ha difficoltà a respirare, o la polmonite, che richiede l'ospedalizzazione. Se si sviluppano sintomi più gravi o si ha una condizione preesistente, si consiglia di contattare il proprio medico.
Quando consultare un medico
In caso di sintomi di Covid-19, contattare subito il medico per valutare se è necessario un test. In caso di sintomi più gravi, come la dispnea o la polmonite, è necessaria la ricovero ospedaliero.
Inoltre, se si ha una condizione preesistente, come l'asma o il diabete, si consiglia di contattare il proprio medico per una valutazione. Anche se si sviluppano sintomi lievi, è importante contattare un medico per valutare la situazione.
Se si sviluppano sintomi lievi o moderati, la maggior parte dei casi si risolve entro 2 settimane. Se i sintomi peggiorano o durano più di 2 settimane, contattare il proprio medico.
Inoltre, è importante ricordare di indossare una mascherina e di mantenere le distanze di sicurezza, in modo da minimizzare la possibilità di contagio.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Che sintomi porta il Covid di adesso? puoi visitare la categoria Covid.
-
Ma che dici? Il Covid è sempre lo stesso, cambia solo la variante! Non cè niente da discutere, informati meglio prima di sparare ca**ate. Sintomi diversi o no, limportante è proteggersi e proteggere gli altri
-
Ma perché sempre parlare dei sintomi, non possiamo discutere delle cure? Troppo negativo!
-
Ma che ti lamenti sempre? Parlare dei sintomi è importante per capire di cosa si tratta e trovare le cure giuste. Sei troppo negativo/a, apri la mente e impara qualcosa di nuovo invece di lamentarti!
Lascia un commento
Ma secondo voi, il Covid di adesso ha sintomi diversi dal Covid passato? Discutiamone!