Quando si ha la febbre a che temperatura?

La temperatura corporea normale è di circa 36,5–37,5 °C. Quando la temperatura corporea aumenta oltre questo range, si dice che si ha la febbre. La febbre può variare da lieve (37,6–38,0 °C) a moderata (38,1–38,9 °C) a alta (39 °C e oltre).

Grafico della temperatura corporea normale e della febbre

Febbre lieve: La febbre lieve è definita come una temperatura corporea tra 37,6 e 38,0 °C. Si può trattare con farmaci da banco a base di paracetamolo o ibuprofene, bagni freddi o impacchi, o una calzamaglia di lana per abbassare la temperatura.

Grafico della temperatura corporea normale e della febbre e immagine di una persona prendendo una compressa di farmaco

Febbre moderata: La febbre moderata è definita come una temperatura corporea tra 38,1 e 38,9 °C. Si consiglia di rivolgersi al proprio medico per un trattamento aggiuntivo. I farmaci da banco possono essere prescritti da un medico, insieme ad altri farmaci da banco o farmaci da prescrizione.

Grafico della temperatura corporea normale e della febbre e immagine di una persona prendendo una prescrizione dal medico

Febbre alta: La febbre alta è definita come una temperatura corporea di 39 °C e oltre. Si consiglia di contattare immediatamente il proprio medico per un trattamento medico. Possono essere necessari farmaci da prescrizione per ridurre la temperatura corporea.

Grafico della temperatura corporea normale e della febbre e immagine di una persona prendendo una prescrizione dal medico

Per maggiori informazioni sui sintomi e sul trattamento della febbre, guarda questo video:

Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quando si ha la febbre a che temperatura? puoi visitare la categoria Febbre.

Giulia Bianchi

Ciao! Sono Giulia, l'autrice di Brain Book, il vostro portale di riferimento per la salute, la medicina e i rimedi casalinghi. Sono un'appassionata esperta del settore, sempre alla ricerca delle ultime novità e informazioni utili per migliorare il benessere di tutti i lettori. Condivido con entusiasmo consigli pratici, approfondimenti scientifici e suggerimenti per affrontare al meglio le sfide legate alla salute. Seguitemi su Brain Book e insieme esploreremo il mondo della medicina e dei rimedi naturali!

  1. Inizio Chiellini ha detto:

    Ma secondo me la temperatura per avere la febbre è troppo bassa, voi che ne pensate?

  2. Bambalina ha detto:

    Secondo te la febbre è troppo bassa? Forse dovresti informarti meglio. La temperatura per avere la febbre è standardizzata. Non è questione di opinioni. Educiamoci prima di commentare

  3. Rosario Colosimo ha detto:

    Ma davvero la temperatura per la febbre è così importante? Boh, io non capisco!

  4. Campana ha detto:

    Ma davvero la temperatura influisce così tanto? Io non credo proprio, ci sono altri fattori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up