In che posizione dormire per il mal di schiena?
Cosa dicono gli esperti?
Secondo gli esperti, la posizione corretta per dormire quando si soffre di mal di schiena è quella a pancia in giù. La posizione supina (a pancia in su) è meglio evitata, poiché può aumentare la pressione sulla colonna vertebrale e causare ulteriori dolori. L'ideale è dormire su un materasso di media durezza e usare un cuscino che sostenga bene la testa e la cervicale. Se si è abituati a dormire su un fianco, è consigliabile mettere un cuscino tra le ginocchia per sostenere ulteriormente la schiena.
È anche importante evitare di dormire su un materasso troppo morbido, poiché può appiattire la schiena e aggravare il mal di schiena, così come è consigliabile non dormire su un materasso troppo duro. Se, nonostante tutti gli accorgimenti, il mal di schiena non passa, è meglio consultare un medico.
Ecco alcuni esercizi da fare prima di andare a letto:
Gli esercizi di stretching possono aiutare a rilassare i muscoli e ridurre il dolore. Prima di andare a letto, è anche consigliabile fare un bagno caldo per alleviare i dolori muscolari.
Guarda il seguente video per alcuni consigli su come dormire correttamente con il mal di schiena:
Se vuoi conoscere altri articoli simili a In che posizione dormire per il mal di schiena? puoi visitare la categoria Mal di schiena.
Lascia un commento