In che zone si mette l'illuminante?
L'illuminante è un elemento importante all'interno di una casa poiché contribuisce a creare un'atmosfera confortevole e piacevole. Può essere posizionato in vari punti della casa, come ad esempio nel soggiorno, nella cucina, nel corridoio o nelle camere da letto. Andiamo a vedere più nel dettaglio in che zone si mette l'illuminante.
Soggiorno e cucina
Nel soggiorno, l'illuminante è un elemento fondamentale per creare un ambiente ben illuminato e accogliente. Si consiglia di posizionare l'illuminante su uno dei muri, in modo da creare un'illuminazione diffusa e uniforme. È possibile utilizzare anche illuminanti che emettono luce calda o fredda, a seconda delle preferenze personali.
Anche nella cucina è possibile installare un illuminante, utilizzando lampade a sospensione o soffitti. Consigliamo di posizionare l'illuminante sulla parte superiore del soffitto, in modo da garantire una buona illuminazione in tutti gli angoli e gli spazi della cucina.
Corridoio e camere da letto
Nei corridoi, l'illuminante deve avere una capacità di illuminazione maggiore rispetto alle altre stanze. Si può optare per una lampada a sospensione, come ad esempio un lampadario, che diffonde la luce in modo uniforme su tutta la superficie del corridoio.
Infine, le camere da letto richiedono una luce più tenue, per creare un'atmosfera di relax. Si consiglia di utilizzare lampade da tavolo o da terra, che emettono una luce calda e soffusa.
Per maggiori informazioni, guarda questo video in cui vengono mostrate le tipologie di illuminanti e come posizionarli nelle varie stanze della casa.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a In che zone si mette l'illuminante? puoi visitare la categoria Illuminante.
Lascia un commento
Ma lilluminante va davvero bene in tutte quelle zone? Sembra strano, no? 🤔