Cosa fare in caso di tampone positivo?
Se avete ricevuto un risultato positivo al tampone, dovete subito contattare il vostro medico o il numero di telefono dedicato alla vostra regione per ricevere informazioni e istruzioni sui passi successivi da intraprendere.
Rimanete a casa e cercate di evitare il contatto con gli altri
Una volta ricevuto il risultato positivo, dovete rimanere a casa e cercare di evitare il contatto con altre persone per almeno 14 giorni. Non andate al lavoro, a scuola o in altri luoghi pubblici. Se avete bisogno di aiuto, chiedete a qualcuno che vive nella vostra stessa casa di procurarvi il necessario.
Informate le persone con cui avete avuto contatti
Chiunque abbia avuto contatti con voi dopo che avete avuto sintomi o prima di sapere che avevate un risultato positivo al tampone deve essere informato. Il vostro medico o il numero di telefono dedicato alla vostra regione vi darà indicazioni su come contattare queste persone e quali precauzioni dovranno prendere.
Monitorate i sintomi
Seguite attentamente eventuali sintomi e contattate il medico se peggiorano. Se il vostro medico vi ha prescritto farmaci, assicuratevi di prenderli come indicato. Se siete in grado di farlo, monitorate la vostra temperatura due volte al giorno.
Ripetete il tampone
Potrebbe essere necessario che ripetiate il tampone per confermare che avete superato l'infezione. Il vostro medico può dirvi quando ripetere il tampone.
Riprendete le vostre attività
Una volta che avete superato l'infezione, potrete riprendere le vostre normali attività. Seguite sempre le istruzioni del vostro medico. Se avete ancora sintomi, rimanete a casa e contattate il medico.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Cosa fare in caso di tampone positivo? puoi visitare la categoria Tampone.
Lascia un commento