Come si fa a capire se si è guariti dal coronavirus?
Coronavirus (COVID-19) colpisce persone di tutte le età in tutto il mondo. Per alcuni, il virus può essere molto grave, ma molti altri possono guarire completamente. Tuttavia, come si fa a capire se si è guariti dal coronavirus?
Test del sangue e della saliva
Uno dei modi più comuni in cui è possibile determinare se si è guariti dal coronavirus è attraverso un test del sangue o della saliva. Questi test possono rivelare se il virus è ancora presente nel sistema. Se il test è negativo e non ci sono più sintomi, è probabile che tu sia guarito.
Test di immunoglobulina M
Un altro modo per determinare se si è guariti dal coronavirus è attraverso un test di immunoglobulina M. Questo test rileva la presenza di anticorpi specifici che sono prodotti dal sistema immunitario quando si è infettati dal virus. Se i livelli di questi anticorpi sono elevati, è probabile che si sia guariti dal coronavirus.
Immagine dei risultati
Video su come funzionano i test
Se hai eseguito uno dei test sopra descritti e i risultati sono negativi, è probabile che tu sia guarito dal coronavirus. Tuttavia, è importante che tu parli con il tuo medico per avere una diagnosi definitiva.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Come si fa a capire se si è guariti dal coronavirus? puoi visitare la categoria Coronavirus.
Lascia un commento