Tachipirina 1000: cos'è e a cosa serve?
La Tachipirina 1000 è un farmaco a base di paracetamolo, un principio attivo che appartiene alla classe degli analgesici, antifebbrili e antinfiammatori. La Tachipirina 1000 è una compressa effervescente da 1000 mg, indicata per il trattamento sintomatico di dolori di varia intensità (come mal di testa, dolori mestruali, dolori muscolari, dolori articolari, mal di denti, ecc.) e come antitermico per la febbre.
Quando prendere la Tachipirina 1000?
La Tachipirina 1000 può essere assunta in caso di dolore lieve o moderato. Va presa inizialmente una compressa ogni sei-otto ore come necessario e, se il dolore non passa, si consiglia di aumentare la posologia fino a 3 compresse al giorno, senza superare le 6 compresse al giorno per un periodo superiore alle 48 ore.
Precauzioni
La Tachipirina 1000 va assunta con cautela e solo dopo aver consultato il medico, in caso di insufficienza epatica, insufficienza renale, ipertensione, in gravidanza, allattamento, assunzione di altri farmaci e se si soffre di disturbi cronici. Inoltre, non va assunto in caso di allergia al paracetamolo o ad uno qualsiasi degli eccipienti del farmaco.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'etichetta del farmaco, che contiene tutte le informazioni necessarie su uso, posologia, modalità di conservazione e possibili effetti collaterali.
Video informativo
Per maggiori dettagli sulla Tachipirina 1000, guarda il video informativo qui sotto:
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Per cosa va bene la tachipirina 1000? puoi visitare la categoria Tachipirina.
Lascia un commento