Quali sono i sintomi più comuni del coronavirus?
Il Coronavirus (COVID-19) ha cambiato il mondo e le nostre vite in modi che non avremmo potuto immaginare. Come si può sapere se si è stati infettati da questo virus? Ecco una guida ai sintomi più comuni del Coronavirus.
Tosse
La tosse è uno dei sintomi più comuni del Coronavirus, insieme a stanchezza e febbre. La tosse può essere secca o produrre catarro, ed è una delle prime cose che può indicare che si è contratto il virus.
Febbre
La febbre è un altro sintomo comune del Coronavirus. La febbre può variare da lieve a alta, e può essere accompagnata da brividi, sudorazione, mal di testa, stanchezza e altri sintomi come tosse e dolori muscolari.
Sintomi respiratori
Gli sintomi respiratori possono variare da lievi a gravi, ed includono difficoltà a respirare, respiro sibilante, dolore al petto e mancanza di respiro. Questi sintomi possono indicare una infezione grave, e se si presentano è importante contattare immediatamente un medico.
Altri sintomi
Altri sintomi del Coronavirus possono includere mal di gola, mal di testa, perdita di percezione del gusto o dell'olfatto, diarrea, nausea e vomito. Questi sintomi possono essere meno comuni, ma può essere importante contattare un medico se si verificano.
Video
Per saperne di più sui sintomi del Coronavirus, guarda il video qui sotto.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quali sono i sintomi più comuni del coronavirus? puoi visitare la categoria Coronavirus.
Lascia un commento