Quando prendere la tachipirina da 500 o da 1000?
La tachipirina è un farmaco antinfiammatorio ed antidolorifico molto comune. Ne esistono due tipologie: quella da 500 mg e quella da 1000 mg. Ma quando è meglio assumere una o l'altra?
Tachipirina da 500 mg
La tachipirina da 500 mg è consigliata per il trattamento di condizioni lievi, come mal di testa, mal di denti, dolori mestruali o muscolari. Si tratta di un farmaco sicuro, ma non deve essere assunto più di tre volte al giorno, con un intervallo di almeno sei ore tra una dose e l'altra.
Tachipirina da 1000 mg
La tachipirina da 1000 mg è consigliata per il trattamento di condizioni più gravi, come ad esempio febbre alta o forti dolori. Va assunta una volta al giorno, o al massimo due volte al giorno, con un intervallo di almeno otto ore tra le dosi. La tachipirina da 1000 mg è particolarmente indicata per i bambini.
Quando prendere la tachipirina?
In generale, è sempre consigliato interpellare un medico prima di assumere qualsiasi farmaco. Per sapere quando prendere la tachipirina, basta seguire le indicazioni riportate sulla confezione, che descrivono la posologia del farmaco. Se non sei sicuro, contatta il tuo medico di fiducia.
Se vuoi conoscere altri articoli simili a Quando prendere la tachipirina da 500 o da 1000? puoi visitare la categoria Tachipirina.
Lascia un commento